Video killed the content star
Il monopolio dei contenuti fotografici è in pericolo, sotto il peso di un nuovo concorrente multimediale: i video. Come cantavano gli Aqua e come proclamano le più recenti statistiche: video killed the content star. Se state già correndo a scaricare una nuova app per aggiornare …
Web Marketing Festival 2019: verso un’innovazione consapevole
Si è svolta al Palacongressi di Rimini il 20, 21 e 22 giugno la 7° edizione del Web Marketing Festival, il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, ecco qualche numero: +21.000 presenze +70 eventi +500 invitati tra speaker …
Come scrivere una newsletter di successo in 3 fasi
Nonostante il ruolo sempre più prominente dei social media, la newsletter resta tuttora un validissimo strumento per mantenere attive le relazioni con i propri clienti attuali e potenziali. Questo a patto che non si tratti di messaggi pubblicitari spazzatura. Creare una newsletter è infatti un’attività …
Startup e digital strategy: i casi Log-Inn e Log-Up
Nel corso degli ultimi anni, l’evoluzione delle tecnologie e le profonde trasformazioni avvenute nel mondo del lavoro hanno portato alla nascita di molte nuove imprese attualmente in fase di sviluppo. Le nuove imprese che si basano sull’innovazione tecnologica, sviluppano progetti innovativi e presentano un business …
Digital 2019: analisi del nuovo report di We Are Social e Hootsuite
Puntuali come ogni anno, We Are Social e Hootsuite presentano il report Digital 2019, che vuole dare uno spaccato sullo scenario digitale presentando una ricca serie di dati relativi all’utilizzo di Internet, del mobile, delle piattaforme social e dell’e-commerce. In questo articolo, presentiamo i dati …
5 tipologie di siti web: quale scegliere?
Il termine “sito web” viene usato genericamente per indicare un oggetto composto da pagine web correlate tra loro e rintracciabile su Internet tramite i motori di ricerca. È, in sostanza, uno spazio sul web che un’azienda o un professionista possono sfruttare per presentarsi, esprimere idee, …
Perché le PMI dovrebbero investire nel digitale
La comunicazione digitale La comunicazione digitale può essere definita come l’insieme delle attività di creazione e diffusione dei contenuti – sia testuali che multimediali – attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie. Stando ai dati del Rapporto sulla Conoscenza 2018 (Istat), attualmente solo 7 imprese italiane su …
- 1
- 2