Our Blog

Latest News

Su Instagram Direct arrivano i messaggi vocali

Dopo Whatsapp e Facebook Messenger, da oggi anche Instagram permette ai propri utenti di scambiare messaggi vocali. La novità era già trapelata lo scorso settembre, ma è stata rilasciata ufficialmente soltanto ora.

La nuova funzionalità è integrata nell’applicazione di messaggistica Direct ed è disponibile nelle chat sia private che di gruppo. Per registrare una nota vocale è sufficiente tenere premuto sull’icona del microfono che si trova all’interno della casella di testo (chi ancora non la visualizza dovrà attendere qualche ora in più). Smettendo di tenere premuta l’icona invieremo automaticamente il messaggio.

Le note vocali possono avere durata massima di un minuto, stessa unità di tempo concessa ai video del feed. Se quello che stiamo registrando non ci piace, possiamo annullare la registrazione facendo scorrere il dito verso sinistra, esattamente come avviene su Whatsapp. La nota audio registrata potrà essere cancellata anche dopo l’invio, tenendo premuto sul messaggio e cliccando “Annulla l’invio del messaggio”. In questo modo non sarà più visibile a nessuno degli interlocutori.

L’aggiornamento è già in fase di roll out per gli utenti di tutto il mondo, sia iOS che Android.

Questa nuova funzionalità, unita alla recente decisione di rimuovere account e followers falsi, sottolinea ancora una volta l’interesse di Instagram per la comunicazione immediata e autentica.

 

Debora,
Web Content Editor
Search Marketing Connect 2018: i temi trattati
5 tipologie di siti web: quale scegliere?