Skip links

La tua azienda

In un universo semplificato in cui tutte le aziende del mondo sono divise in 3 categorie, la tua è una di queste. Scoprila.

La Nuova

Ha visto un’opportunità e vuole giocarsela bene. La tua azienda non si lascia intimidire dalla concorrenza: ha coraggio da vendere. Poco importa se dovrà costruirsi un’identità per farsi riconoscere e differenziare dalle altre. Sa di avere qualcosa di speciale da offrire e punta tutto su quello.

Punti di forza

L’energia dirompente e la fame di successo: si prenderebbe il mercato a morsi.

Punti di debolezza

Deve ancora dimostrare quanto vale, con le parole e con i fatti. La strada è lunga ma chi ben comincia è a metà dell’opera - dicono.

La Consolidata

Nel fior fiore del suo sviluppo, la tua azienda applica oggi tutto il suo potenziale. Ha lavorato sodo per crearsi un posto sul mercato e finalmente raccoglie i primi frutti maturi. Le basi per una buona leadership sono al sicuro, ma presto potrebbe trovarsi ad affrontare i primi cambiamenti.

Punti di forza

Sicura e consapevole della sua proposta di valore

Punti di debolezza

Ha poco tempo

La Storica

La tua azienda ha una rete di clienti e fornitori costruita negli anni, un know how senza prezzo che solo l’esperienza può restituire. Forse l’ha fondata tuo nonno o forse no - sicuramente stai pensando che un’agenzia di comunicazione non le serva molto.

Punti di forza

Il carattere non le manca: forgiato negli anni da sfide e successi si fa ben riconoscere da chi ci lavora insieme.

Punti di debolezza

La tua azienda si muove con cautela, un piccolo passo alla volta. Chi va piano va lontano, e questo lo dimostrano i suoi successi. Ma occhio ai tempi che cambiano, e corrono.

Aggiungiamo una piccola complessità

In base al suo business, la tua azienda è anche una di queste: sceglila.

La Produttiva

Che si tratti di un piccolo componente, un prodotto completo o una lavorazione meccanica - la tua azienda non ha certo paura di sporcarsi le mani. Il suo vero motore sono le persone: ingegneri, responsabili tecnici, operai. Ma ci sono tanti altri elementi che lasciano il segno sul prodotto che offre: materia prima, macchinari, organizzazione.

Punti di forza

Il saper fare e la praticità.

Punti di debolezza

Il prodotto è l’emblema della tua azienda. Un’attenzione concentrata sulla produzione potrebbe renderla meno reattiva su altri aspetti strategici - come la comunicazione.

La Servizi

Quello che offre è intangibile e leggero - eppure, è quello che serve. Non è un indovinello, è il tuo business. La tua azienda è quella che supporta, assiste, è sempre al tuo fianco - e sai quanto è dura distinguersi quando anche tutte le altre usano le stesse parole.

Punti di forza

Non vede problemi, solo soluzioni e opportunità.

Punti di debolezza

Quando si accontenta del linguaggio di settore resta nell’anonimato.

La Commerciale

Leggera e veloce come una gazzella, sempre a caccia come un predatore. In un mercato in cui tutti vogliono vendere la tua azienda ha fatto del saper comprare il suo talento e la sua fortuna.

Punti di forza

La sensibilità e il fiuto per gli affari la contraddistinguono. La sua struttura è flessibile, modulabile, liquida.

Punti di debolezza

Ha una parte del marketing mix sulla quale non può intervenire: il prodotto. La tua azienda potrebbe trovarsi a dipendere da partner e fornitori e dalle loro strategie di distribuzione e prezzo.

Esplora
Trascina