Skip links

SEO & SEM

Quando fai una ricerca Google i risultati sono divisi in due categorie principali: risultati di ricerca organici e risultati pubblicizzati. Per migliorare il posizionamento organico dei tuoi contenuti devi lavorare sulla SEO. Per tutto il resto c’è la SEM.

La SEO costruisce valore a patto di essere pazienti e costanti.
La SEM è più veloce ma chiede in cambio obiettivi precisi e un budget proporzionato.
Insieme generano una strategia completa di promozione digitale.

SEO

Per trasmettere il valore che crea la tua azienda ogni giorno serve anche comunicarlo. Allo stesso modo, per far si che questo messaggio arrivi a un pubblico più ampio sul web, il tuo sito deve essere ottimizzato per i motori di ricerca.
SEO = Search Engine Optimization

La gestione del sito in ottica SEO fa scalare la SERP (la pagina dei risultati di ricerca) ai tuoi contenuti, migliorandone il posizionamento rispetto a quelli dei tuoi competitor.

La SEO Advanced firmata Web Scriptum/>

Keywords

studiamo e scegliamo insieme le _parole chiave_ che inseriremo nei titoli e nelle meta descrizioni

Testi

scriviamo testi utili per gli utenti, che analizziamo poi in termini di parole uniche e rapporto testo/codice

Immagini

inseriamo gli _alt tag_ per il posizionamento delle immagini

Core Web Vitals

velocizziamo il caricamento del sito convertendo le immagini in file .webp e applicando strumenti di gestione della di cache premium (WP Rocket)

Struttura

creiamo collegamenti tra le pagine dello stesso sito web (link building interno) per migliorare la navigazione, l'usabilità e l'indicizzazione.

Follow up

ti aggiorniamo sull’andamento della gestione con cadenza mensile o bimestrale, con l’obiettivo di decidere insieme ottimizzazioni o cambiamenti di rotta.

SEM

Per risultati più veloci, a patto di obiettivi chiari e budget proporzionati, puoi promuovere la tua azienda attraverso gli annunci pubblicitari più comunemente conosciuti come PPC (pay per click).

Gli annunci che creeremo potranno comparire nella SERP (la pagina dei risultati di ricerca Google), su altri siti di Google come Maps e Shopping, e sui siti di ricerca che collaborano con Google per mostrare annunci.

  • annunci di ricerca (testo)
  • annunci di shopping
  • annunci display
  • annunci Gmail
  • annunci YouTube

Landing page

Quando clicchiamo su un annuncio vogliamo trovare l’esatto contenuto che viene promosso. Per questo, se non hai un contenuto pertinente sul tuo sito, è bene creare pagine di atterraggio specifiche per la campagna SEM in corso. Questo ti fa ottimizzare il budget, evitando di pagare clic che sono inutili alla tua strategia.

Ora tocca a te

Clicca qui sotto per compilare un breve modulo.
Ci faremo sentire al più presto

Esplora
Trascina