Our Blog

Latest News

Al vostro fianco, oggi ancora di piÙ

Sono passate diverse settimane dal nostro ultimo giorno in ufficio, ancora non era arrivata la primavera e finita la giornata di lavoro ci siamo salutati come ci salutavamo sempre, certi di tornare il lunedì. E invece, nonostante la nuova sede appena inaugurata (che un giorno avrà l’inaugurazione che si merita!), come Webscriptum abbiamo attivato immediatamente lo smartworking, consapevoli della fortuna di avere un lavoro che per eccellenza può essere svolto in questa modalità.

Con questa lettera aperta, vogliamo dirvi che siamo qui al vostro fianco, oggi ancora di più e vogliamo condividere con voi il nostro punto di vista.

Sappiamo che il cambiamento è inevitabile e che dovremo reinventarci. Proprio in questi tempi complessi riteniamo stia emergendo l’importanza e il fondamentale ruolo del digitale, dei suoi strumenti e della comunicazione stessa laddove è necessario rispondere con immediatezza e flessibilità.

Continuare a comunicare è, in un certo senso, garanzia di continuità aziendale.

Crediamo sia essenziale attivare un piano di comunicazione digitale a supporto della comunicazione offline, in questo momento di distanziamento sociale.

Quando parliamo di comunicazione ci riferiamo a quella esterna, rivolta ai propri clienti, fornitori e prospect, ma anche e soprattutto a quella interna. In un periodo di incertezze e sacrificio è quanto mai importante comunicare internamente per avvicinarsi ai propri collaboratori e rafforzare lo spirito di appartenenza ad un gruppo.

Un’azienda che assume tono di voce umano, empatico e misurato, dimostra grande senso di consapevolezza. L’azienda è fatta di persone ed è alle persone che deve rivolgersi con la sua comunicazione.

Siti web e social media rappresentano le piattaforme più funzionali per parlare con i propri stakeholder, ma richiedono un’implementazione attenta.

Occorre ridefinire i propri messaggi tenendo conto, oltre che del particolare momento storico, anche delle specificità di ogni piattaforma.

Come Webscriptum, ci mettiamo a vostra completa disposizione per studiare insieme gli strumenti digitali più idonei alla vostra realtà.

Cliccando qui troverete un breve elenco dei nostri servizi -di supporto- per dare una nostra risposta a questa emergenza: la sfida che ci attende è grande, a tutti noi è richiesto di rivedere il nostro modo di fare impresa.

Dobbiamo essere creativi, coraggiosi e visionari: è il modo in cui sceglieremo di reagire che farà la differenza!

Restiamo uniti anche se distanti,

noi comunque speriamo di rivedervi presto.

Team Webscriptum

Smart working: 6 tool per gestirlo al meglio